Close

Tel: + 39 0434.611232
Servizio clienti attivo dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì
vini

Dall’enoteca al wine bar, fino ad arrivare al ristorante stellato, l’esposizione dei vini è sempre stata un problema. Da un lato per la loro giusta conservazione e dall’altro per la necessità di mostrare l’assortimento in modo chiaro e possibilmente elegante.


vini

KUADRA AL63 è un mobile contenitore/espositore, disegnato nel lontano 1963 dal designer friulano ALFREDO SIMONIT, mai entrato in produzione fino al momento in cui Bottega Progetto non ha deciso di inserirlo nella sua limited edition. 

KUADRA AL63 viene realizzato in soli 50 esemplari numerati e certificati. La linea elegante unita alla funzionale modularità di questo pezzo lo trasformano nel perfetto custode dei nostri piaceri, in questo caso il vino.

Negli ultimi anni il vino ha acquistato un’identità sempre più consistente in virtù della grande quantità e qualità di tipologie vitivinicole presenti nella nostra penisola. 

Un unicum forse solo al mondo, dove da nord a sud si producono vini dai sapori unici ed inconfondibili, vini che rendono famosi i territori in cui vengono prodotti. Insomma… Il vino è una passione che ha fatto sì che attorno ad esso si sviluppassero tutta una serie di realtà parallele per la produzione e realizzazione di elementi complementari. KUADRA AL63 è sicuramente uno di questi. Anche se non è nato espressamente con questa funzione il suo collegamento al mondo del vino è stato immediato. La purezza della linee e la semplicità espositiva di questo pezzo trasformano i 16 contenitori che compongono KUADRA AL63 in 16 nicchie ben definite dove poter esporre le nostre varietà in modo inequivocabile.vini

Quello del vino è un mondo in costante crescita, non si fermano la ricerca e la curiosità sia degli imprenditori che dei consumatori, sempre più esigenti. Da qui la necessità di mostrare in modo chiaro tutta la nostra cantina in un bellissimo racconto visivo. KUADRA AL63 non è solo un contenitore, ma un mobile gradevole le cui proporzioni e il gioco di pieni e vuoti lo rendono adattabile a molteplici situazioni, siano esse di uso domestico o pubblico. viniSicuramente starebbe molto bene in una grande sala ristorante come elemento espositivo, ma anche come separatore fra aree diverse, o ancora in enoteca dove si ha maggiormente la necessità di valorizzare le varie marche. Insomma, alla fine, basta avere un po’ di fantasia ed ecco l’abbinamento perfetto di KUADRA AL63 al magico mondo del vino.

Scheda tecnica KUADRA AL63

Design: Alfredo Simonit

Contenitori: MDF impialacciato in noce canaletto

Strutura portante: in multistrato di pioppo impialacciato in noce canaletto Dimensioni: H 190 cm L 84 cm P 84 cm

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Cart